Cogevi è una delle più antiche cooperative di Champagne. Fondata nel 1921 da viticoltori che per quasi un secolo hanno lottato per affermare la qualità della loro terra, offrendo prodotti d’eccezione come lo champagne Collet.
Della Maison Pommery, seducente e serio, in cui note di agrumi, di frutti rossi e di fiori bianchi regalano una gaiezza straordinaria. Elegante, rotondo ed ampio, questo Brut Royal eccelle nell'armonia senza mai stancare il palato.
Il Dom Pérignon Vintage 2010, è caratterizzato da un colore giallo paglierino brillante, con riflessi dorati. Al naso il bouquet è complesso: si apre con profumi di fiori bianchi, agrumi e frutta a polpa bianca, arricchiti da piacevoli sentori speziati di anice, balsamici di menta tritata e un finale di note legnose e tostate. Al palato il vino si rivela armonico, con un frutto ben pronunciato, accompagnato da una gradevolissima freschezza.
Le bollicine Champagne AOC Brut Reflection Carbon Effect prodotte da Carbon sono le protagoniste perfette per varie occasioni conviviali, in cui prediligono la compagnia di piatti a base di pesce, crostacei e piatti di carne. I tipici sentori del terroir di Reims sono riversati nel calice per un sorso piacevole e brillante.
Il Cristal e' certamente il vino piu' famoso della maison Roederer e' fantastico dall'inizio alla fine, un colosso di potenza messa nel motore dal pinot unito all'innegabile eleganza dello chardonnay. Un Cristal dallo stile concentrato, denso al punto da poterlo masticare invece che bere, ma vivacizzato dall'innata freschezza e mineralita' dei migliori cru della Marna.
Giallo paglierino intenso con riflessi dorati. Fine e persistente la grana. Al naso, note di frutta matura e frutta secca sono seguite da sentori di pan brioche, mandorle e spezie dolci. È rotondo ed equilibrato all’assaggio, con acidità e sapidità ben misurate. Il retrogusto ritorna sul tostato.