Tutta la nobiltà di questo frutto di Bacco è espressa da una nobile acquavite fruttata e morbida. Il mosto “fiore” viene distillato dopo pochi giorni dalla spremitura delle uve: si raccoglie così quel sapore di vino nuovo che poi con la maturazione evolve in sapori diversi.
Delicata, fresca e profumata. Aquavite di Vinaccia 40 gradi è un momento di serenità da gustare, una brezza d’aria fresca che racconta l’aroma ampio e complesso di questo distillato dal profumo morbido e leggero. Una grappa adatta a ogni occasione, amata dai più giovani e da chi la giovinezza non l’ha mai perduta.
Corposa, pulita e persistente. Una grappa trasparente e cristallina, dall’aroma avvolgente che anticipa l’emozione del gusto intenso e pulito. Un insieme armonico di qualità inimitabili che solo i legami più profondi e duraturi possono regalare.
Morbida, intensa e complessa. L’esperienza di gusto è frutto dell’eccezionale invecchiamento di 15 anni in botte di rovere di Slavonia. Un regalo esclusivo racchiuso in un’elegante bottiglia serigrafata e una preziosa confezione.
Raffinata, vellutata e morbida. Un distillato di pura armonia, dove il profumo delicato incontra un gusto intenso e indimenticabile. Una grappa unica dall’inconfondibile color paglierino, impreziosito da riflessi oro chiaro e invecchiata per almeno 3 anni in botti di rovere di Slavonia.
Elegante, autorevole e immediato. Questo è il gusto di ‘Riserva 60 gradi’, una grappa dall’aroma deciso, persistente e ricco di sfumature. Invecchiata in botte di rovere di Slavonia per almeno 3 anni, regala un gusto maestoso che avvolge il palato e concilia la meditazione.
Intensa, aromatica ed amara. Questa grappa contiene la forza della radice di genziana che lo rende sia un perfetto digestivo sia un piacere armonico da gustare. Perfetta dopo i pasti, Aquavite di Vinaccia alla Genziana regala benessere e serenità mentre si osserva in trasparenza il suo limpido color verde chiaro.
Grappa di Cabernet: Proveniente da vinacce di uve friulane e venete, corposa con profumi ed aromi tipici del vitigno, rispecchia le caratteristiche dei migliori prodotti tradizionali.
Ottenuta con metodo sia discontinuo che continuo da vinacce di uva Chardonnay del Veneto orientale. E’ un prodotto che riesce a coniugare morbidezza e delicatezza con gli aromi tipici del vitigno di origine.
“Candolini Classica”, dal gusto ampio e articolato. Affinata in botti di legno ha un colore leggermente ambrato e un bouquet armonioso con ampia estensione di profumi. L’aroma particolare e unico rende Grappa Candolini Classica una vera sorpresa a ogni assaggio.
PO' DI POLI indica con chiarezza il proprio gusto per favorire la scelta. Un gusto identificabile frutto di una armonica cuvée di singoli vitigni appartenenti alla stessa famiglia ma diversi per clone, provenienza, tempi di raccolta e tecnica di vinificazione.
Cristallina, morbida e rotonda con sentore di petali di rosa e noccioli di ciliegia. Al naso, la freschezza del bouquet, ricorda il momento della pigiatura del mosto. Va servita a 12°C circa o in un bicchiere ghiacciato aperto a corolla di tulipano. Prima dell’assaggio, deve riposare qualche minuto nel bicchiere: ossigenandosi, i profumi si esaltano, l’armonia naso-palato si completa.
Vitigno Barbera e Nebbiolo, Sistema di distillazione Discontinuo, Impianto Caldaie in rame a vapore, Affinamento Botti in Rovere di Slavonia per un periodo di 10/12 mesi, Colore Limpido, color giallo ambra, Profumo Elegante, armonioso, pronunciato, Sapore Vena morbida, sentori di vaniglia e cacao.
Gusto identificabile frutto di una armonica cuvée di singoli vitigni appartenenti alla stessa famiglia ma diversi per clone, provenienza, tempi di raccolta e tecnica di vinificazione. La materia prima impiegata è rappresentata da vinacce di uva Moscato Fior d’Arancio e Moscato Bianco. La distillazione avviene con metodo artigianale, a piccoli lotti, con alambicco a bagnomaria a ciclo discontinuo.
La passione nella ricerca, il rigore nel fare, l’amore per la tradizione hanno consentito col passare degli anni, la creazione di uno stile: quello di cercare, ogni volta, il meglio.