Si presenta con un aspetto di colore rosso rubino; Il profumo è fresco e fragrante, con forti sentori di lampone e marasca con note speziate e floreali. Al palato restituisce un grande sapore fruttato, sapido e delicato ma di buon corpo e ottima persistenza.
Il Barolo chinato è un vino aromatizzato, prodotto per aggiunta al Barolo DOCG di zucchero ed alcoletilico nel quale precedentemente sono state poste in lenta macerazione a temperatura ambiente diverse spezie, tra cui radice di rabarbaro e di genziana, e seme di cardamomo, onde estrarne le componenti aromatiche.
Aglianico del Vulture Etichetta Bianca Pian del Moro della Cantina Musto Carmelitano è un vino ottenuto esclusivamente da uve Aglianico aziendali raccolte nella prima decade di ottobre. Le uve di questo vino derivano da un’attenta selezione di grappoli con la quale si ottiene un vino senza aggiunta di solfiti. Questo bottiglia viene prodotta solo nelle migliori annate in piccole quantità.
Un vino dal colore rosso rubino intenso con riflessi violacei che si apre al naso con sentori di prugna e sottobosco che lasciano spazio a profumi di cuoio intenso. In bocca è pieno, morbido e vellutato.
Il Valpolicella Classico è prodotto esclusivamente nei comuni che rientrano nell’area della Valpolicella Classica in provincia di Verona. Bel colore rosso rubino, un profumo di frutti neri e un sapore armonico e ricco.
Il sistema di vinificazione associa un Valpolicella, già Superiore, alla pratica del Ripasso, seconda fermentazione che avviene a fine Febbraio primi di Marzo. Il Ripasso consente l'estrazione della vinaccia vergine dell'Amarone di colore, zuccheri, aromi che rendono unico questo vino.
1934 dell’Azienda Agricola Ciesco è prodotto nell’agro di Maschito da vigneti situati in zone del Vulture da uve Aglianico in purezza, su terreno di origine vulcanico. La raccolta avviene nella terza settimana di ottobre. Vinificazione tradizionale con macerazione per 30 giorni senza raspo. Affinamento in acciaio per 12 mesi, di seguito in bottiglia per 4 mesi.
400 Some è il vino di Carlo D’Angiò, re di Napoli e di Sicilia, dopo un soggiorno sulle colline del Vulture, se ne innamorò, tanto da ordinarne 400 some per la sua cantina. La vendemmia è effettuata a mano in cassette nella terza settimana di ottobre. Macerazione sulle bucce per 15 giorni in piccoli fermentini di acciaio a temperatura controllata.
Tutta la nobiltà di questo frutto di Bacco è espressa da una nobile acquavite fruttata e morbida. Il mosto “fiore” viene distillato dopo pochi giorni dalla spremitura delle uve: si raccoglie così quel sapore di vino nuovo che poi con la maturazione evolve in sapori diversi.
L’Aglianico Dei Colli della Cantina Colli Cerentino è prodotto con uve selezionate da vigneti di pregio nel territorio dei comuni di Maschito e Barile. Le uve raccolte a seconda della stagionalità nell’ultima settimana di ottobre. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox. Viene imbottigliato per permettere l’affinamento per 6 mesi prima dell’immissione sul mercato.
L’Aglianico dell’Azienda Agricola D’Angelo è prodotto nel territorio del comune di Rionero da uve Aglianico selezionate. La raccolta avviene nella terza settimana di ottobre. La vinificazione effettuata a temperatura controllata in piccoli fermentini con macerazione pellicolare con diraspatura delle uve e pigiatura soffice, macerazione per 10 giorni. Neo vincitore del 3 Bicchieri Gambero rosso con l'annata 2017!
Aglianico del Vulture Etichetta Nera del Consorzio Viticoltori Associati del Vulture è un superbo vino rosso da annoverare tra i migliori prodotti d’Italia. E’ stato riconosciuto Doc nel 1971. Profumo vinoso con sentori di viola mentre e un colore rosso granato vivo con riflessi aranciati dopo l’invecchiamento di 1 anno. Sapore asciutto, sapido, fresco, armonico, giustamente tannico, tendente al vellutato.
Prodotti naturali di terra Lucana. Alimento prodotto con frutti di campo coltivati con metodi e cicli naturali, lavorati entro poche ore dal raccolto.
Amaro di Birra è l'ultima novità del Birrificio Serrocroce di Monteverde. Infuso di piante aromatiche, fiori e spezie raccolti a mano sulle montagne irpine, miscelato sapientemente con le birre Serrocroce da filiera agricola.